Chi siamo

Lo chiamano sport di fatica ma per noi è un piacere.

Avete presente quando si dice unire la passione con il lavoro? Ecco, da noi è proprio così.
 
Dalla fine degli anni ‘90 siamo protagonisti nel mondo “active outdoor” realizzando progetti di PR tradizionale e ufficio stampa per aziende ed eventi di discipline endurance: ciclismo e mountain bike, triathlon e nuoto, corsa e trail running, sci di fondo e skialp, alpinismo e trekking. Lo facciamo in Italia e ‘of course’ anche nei principali mercati esteri.

E poi, con le stesse competenze tecniche ci occupiamo di progetti di comunicazione sui più noti social media.

UFFICIO STAMPA

Tutto ciò che riguarda il rapporto con i media, tradizionali su carta e tv, così come quelli su web e tutto il mondo digital. Organizziamo strategie di comunicazione sulla base degli obiettivi aziendali: media kit, conferenze stampa, viaggi ad hoc, produzione testi e contenuti. E poi monitoraggio, perchè l’analisi dei risultati è il vero valore aggiunto.

SOCIAL MEDIA

Ottimizziamo e aumentiamo l’audience sui più importanti canali social, attraverso una precisa strategia di contenuti che rappresentano un mix tra messaggi emozionali ed elementi razionali. Gli sport di resistenza hanno un proprio slang che emerge in tutta la sua forza sulle piattaforme social: ecco perché bisogna saper pedalare, correre, nuotare o sciare per fare un post strafigo!

MEDIA BUYING

La partnership con i principali editori spesso diventa elemento strategico nello sviluppo di un brand, soprattutto quando i mercati di riferimenti sono quelli verticali del mondo sport outdoor. È per questo che abbiamo una divisione dedicata alla pianificazione degli spazi pubblicitari che conosce le esigenze dell’editoria con le dinamiche delle aziende e degli eventi sportivi.

CHI SIAMO

Il tutto è nato quando Carlo Brena, il fondatore della società, ha dato una svolta alla propria vita decidendo di dedicarsi alla comunicazione nei mondi che gli appartenevano: dopo anni spesi a indossare pettorali tra gare di sci di fondo e triathlon, tra granfondo e maratone a piedi, la decisione di iniziare a scrivere di ciò che ha vissuto durante le competizioni. A tutto ciò si aggiungano contenuti arricchiti da migliaia di fotografie scattate in tutto il mondo, tra i primi a utilizzare immagini digitali. Il passo da giornalista a “uomo di comunicazione” è stato breve: dopo i primi incarichi di addetto stampa ben presto “Carlo Brena” si trasforma in una agenzia di pubbliche relazioni nel mondo dello sport endurance.

SCRIVICI UN MESSAGGIO